Sign up to newsletter


 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

a) le condizioni di partecipazione disciplinano il rapporto giuridico tra il partecipante e l’organizzatore dell’evento (Phisio Sport Lab ASD, via calcesana 181/a 56010 San Giuliano Terme Pisa).
b) Al momento della registrazione , il partecipante riconosce ed accetta le regole imposte dall’organizzatore. Queste regole sono disponibili su www.theselfierun.eu. Il rispetto e l’accettazione di queste regole sono una condizione fondamentale per la partecipazione alla Manifestazione.

a) Il partecipante deve seguire le regole ed i regolamenti dell’organizzatore come definito da: condizioni di partecipazione, i regolamenti della manifestazione, le informazioni di programma / manifestazione ufficiale. La conoscenza dei regolamenti della manifestazione è obbligatoria per tutti i partecipanti. Tutte le norme che vengono comunicate sia ufficialmente per iscritto che ufficiosamente verbalmente devono essere rispettate.
b) In caso di mancato rispetto delle regole l’organizzatore ha il diritto di escludere il partecipante dalla manifestazione e/o allontanarlo e/o annunciarne la squalifica.
c) Nel caso in cui il personale medico rilevasse delle condizioni medico/sanitarie dell’atleta non idonee allo svolgimento della gara, lo stesso personale è autorizzato ad escludere il partecipante dalla corsa per la propria sicurezza e/o di negargli ulteriormente la partecipazione alla manifestazione .
d) E’ vietato alterare, modificare o manomettere il pettolare gara in ogni modo, pena la squalifica.
e) E’ vietato intraprendere e perseguire qualsiasi attività che crei danno o fastidio all’organizzazione della manifestazione, alla manifestazione stessa, agli altri partecipanti, alla città, a soggetti e d oggetti terzi.
f) L’organizzazione declina ogni responsabiltà per danni arrecati dai partecipanti a soggetti o oggetti terzi.

a) Le domande di iscrizione possono essere presentate soltanto compilando l’apposito modulo ufficiale di iscrizione online. Altre forme di iscrizione non saranno accettate .
b) L’iscrizione diventa effettiva al pagamento completo della tassa di iscrizione (senza commissioni e spese bancarie), quando l’importo risulterà accreditato sul conto dell’organizzatore e quando i dati del partecipante compariranno sulla lista di partenza ufficiale. L’organizzatore può limitare il numero di partecipanti a sua esclusiva discrezione. Le iscrizioni pervenute dopo il raggiungimento di tale limite saranno respinte. L’organizzatore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rifiutare una domanda. Il partecipante rinuncia espressamente a qualsiasi richiesta di risarcimento danni derivanti dal diniego o da revoca di una domanda di partecipazione che supera l’importo della tassa di iscrizione.
c) L’organizzatore si riserva il diritto di escludere un partecipante dalla manifestazione in qualsiasi momento, se egli (1) ha fornito informazioni non corrette nel modulo di registrazione, (2) vi sono ragioni concrete perché l’organizzatore sospetti che abbia commesso una violazione del regolamento, (3) esistono motivi concreti per l’organizzatore di sospettare che egli ha commesso un reato, (4) esistono motivi concreti di violazione di condotte etiche importanti di rilievo per l’organizzatore.
d) La partecipazione alla Manifestazione è strettamente personale e non può essere trasferita, né ad edizioni successive, né ad altri atleti (salvo condizione previste dall’attuale regolamento). Ogni partecipante dovrà ritirare personalmente il proprio materiale e i documenti di gara. Il pettorale non potrà essere trasferito a terzi. In caso di violazione, il partecipante sarà squalificato . Non è necessario presentare alcun tipo di certificato medico, dal momento che l’atleta partecipa sotto la propria responsabilità alla manifestazione, in cui nessun tipo di prestazione atletica e sportiva è richiesta e il partecipante sceglie l’idoneo modo di partecipare all’evento.
e) Un partecipante regolarmente iscritto che non ritira il pettorale, o non prende il via alla manifestazione, o si ritira, non ha diritto al rimborso della quota di iscrizione. Questo vale anche generalmente per un ritiro giustificato del partecipante.
f) Non sono previsti rimborsi.

a) L’organizzatore può, a sua esclusiva discrezione, ritardare, modificare o annullare la manifestazione, o frazioni di essa, qualora ritenga che le condizioni del giorno e dell’evento non siano sicure. Qualsiasi decisione o modifica del programma e del progetto è adottata nella tutela della sicurezza sia dei partecipanti, che dell’organizzazione, come anche del territorio, dei cittadini e di qualunque parte direttamente o indirettamente coinvolta. Se l’evento è in ritardo, modificato o annullato per qualsiasi motivo, incluso ma non limitato alle direttive emanate dalle autorità, qualsiasi causa al di là del controllo dell’organizzatore, non ci saranno rimborsi della tassa di iscrizione. Eventuali reclami del partecipante – per qualsiasi motivo legale – sostenuti in relazione all’ evento sono da ritenersi esclusi.
b) L’organizzatore non è responsabile dei danni causati dal partecipante per negligenza o incidente a se stesso o a terzi;
c) L’organizzatore non si assumerà alcuna responsabilità per i rischi per la salute del partecipante in relazione alla partecipazione alla manifestazione . Il partecipante è consapevole che la partecipazione alla Manifestazione comporta dei rischi e che il rischio di pericolo grave e anche la morte non può essere escluso. Il partecipante riconosce e accetta che è sua la responsabilità di stabilire se egli stesso sia sufficientemente in forma e sano per partecipare in modo sicuro alla Manifestazione. Si certifica che egli non è stato sconsigliato alla partecipazione all’Evento da un medico qualificato. Il partecipante si assume ogni responsabilità per la propria condizione fisica, di salute e dell’adeguatezza del proprio equipaggiamento di gara. Il partecipante è consapevole del fatto (ed accetta) che lungo i percorsi gara possono trovarsi veicoli, traffico pedonale o altri ostacoli. Il partecipante ha l’obbligo di guardare sempre di fronte a se ed assicurarsi che la propria condotta di evento non crei danno o pericolo per se stessi o per altri. Il partecipante è inoltre consapevole dei rischi inerenti alla pratica dell’attività motoria che svolge all’interno dell’evento. Il partecipante si assume altresì ogni e tutti gli altri rischi connessi alla partecipazione a questo evento, inclusi ma non limitati ai seguenti: cadute, pericoli di collisioni con veicoli, pedoni, altri partecipanti e le strutture fisse, i pericoli derivanti dai rischi di superficie, guasti alle apparecchiature , inadeguato equipaggiamento di sicurezza e pericolo che potrebbero essere poste da spettatori o volontari, e le condizioni meteorologiche. Il partecipante si impegna ad informare l’organizzatore riguardo ad eventuali sezioni pericolose presenti nella manifestazione.
d) Il partecipante è consapevole dei pericoli legati al consumo di alcool e/o droghe, prima, durante e dopo l’ evento ed egli riconosce che il consumo di alcol e/o droghe potrebbe compromettere la propria condotta e le proprie abilità psicomotorie. Il partecipante si assume la responsabilità per eventuali danni, perdite o danni causati a terzi in conseguenza al suo consumo di alcol e/o droghe.
e) Nel caso in cui il partecipante necessiti di trattamenti medico/sanitari prima, durante e dopo la manifestazione, il partecipante dichiara in anticipo il suo consenso con queste misure. I trattamenti medico/sanitari non sono inclusi nella quota di iscrizione e verranno addebitati al partecipante secondo le norme satitarie Italiane vigenti. L’organizzatore non prevede la copertura assicurativa per il trattamento medico del partecipante, fatto salvo quanto previsto dalla polizza assicurativa contratta dall’organizzatore per la manifestazione, in materia di sanità e responsabilità civile verso terzi. L’organizzazione non è responsabile per qualsiasi condizione non inclusa nella assicurazione stipulata. E’ responsabilità del partecipante tutelarsi attraverso una propria polizza assicurativa per i trattamenti medici e responsabilità civile verso terzi. È quindi esclusa una responsabilità dell’organizzatore.
f) L’organizzatore non può essere ritenuto responsabile per furto, smarrimento e mancata consegna di oggetti di proprietà dei partecipanti. L’organizzatore non si assume alcuna responsabilità per gli oggetti dei partecipanti consegnati all’organizzazione stessa.

a) Il partecipante concede all’organizzatore il diritto, il permesso, il consenso, e l’autorità di utilizzare i propri dati personali, quali il nome, immagine, voce, e/o somiglianza, senza indennizzo, catturati durante l’Evento dall’organizzatore o da terzi o dai media in eventuali fotografie, videocassette, CD, DVD, broadcast, trasmissione televisiva, podcast, webcast , registrazioni, film, pubblicità commerciali, materiali promozionali e/o di ogni altro record di questo evento per qualsiasi scopo. Resta inteso che i diritti per le immagini e i suoni della manifestazione sono di proprietà esclusiva dell’organizzatore.

a) Qualora singole disposizioni del presente accordo siano in tutto o in parte non applicabili, ciò non influisce sulla validità del resto del presente Accordo. La disposizione ritenuta non valida verrà considerata secondo la vigente legge nazionale Italiana.
b) Sede legale per le controversie è il Tribunale di Pisa.
c) Il presente Contratto è disciplinato esclusivamente dalla normativa vigente, presso la sede legale.

a) E’ vietato il non rispetto delle leggi internazionali antidoping riconosciute dai più importanti Comitati internazionali Antidoping (regolamenti CIO e regolamenti WADA). Al momento della firma del presente accordo, il partecipante dichiara espressamente di conoscere tutte le norme internazionali che il Wada e la CIO disciplinano in termini di antidoping.
b) L’organizzatore è autorizzato non accettare una domanda di iscrizione di un atleta precedentemente accusato di doping o attualmente in squalifica per doping.
c) L’organizzatore è autorizzato a squalificare un partecipante durante o dopo la gara per motivi di doping.
d) L’organizzatore non risarcirà in alcun modo un partecipante squalificato per doping ed anzi potrà citare in giudizio lo stesso atleta per danni di immagine.
e) Il partecipante dopato si assume ogni responsabilità dei danni causati a se stesso e/o a terzi.

a) I dati personali di ogni partecipante, forniti al momento della registrazione, saranno conservati e trattati a fini di esecuzione ed elaborazione dell’evento. Questo include l’ assistenza medica sul percorso, al traguardo e durante l’evento. Ciò vale anche per i dati necessari per l’elaborazione del pagamento della quota di iscrizione. Il previo consenso di registrazione è dato per la memorizzazione di informazioni personali.
b) Se necessario, i dati personali, ai sensi del punto 8.1, potranno essere comunicati a terzi competenti per la misurazione del tempo, al fine di formulare un elenco di risultati e anche per il rilascio di questa lista su internet. Al momento della registrazione, il partecipante fornisce il proprio consenso alla conservazione e divulgazione dei dati a e per questi scopi. I seguenti dati possono essere stampati e pubblicati in tutti i media interessati della manifestazione (supporti di stampa, come programma di gara e la lista dei risultati, anche su internet ), ai fini della rappresentazione del partecipante in liste di partenza e in liste di risultati e classifiche: cognome, nome, anno di nascita, sesso, club, nazionalità, categoria, numero di partecipazione e la classifica (classifica e tempi di gara). Al momento della registrazione il partecipante esprime il consenso alla memorizzazione di dati per questo scopo.
c) I dati personali memorizzati (nome, cognome, indirizzo), ai sensi del punto 8.a , potranno essere trasmessi a un servizio fotografico commerciale, al fine di fornire al partecipante le foto di se stesso nella manifestazione e quando si attraversa la linea del traguardo. Al momento della registrazione il partecipante esprime il consenso alla memorizzazione di dati per questo scopo.

NON E’ POSSIBILE PARTECIPARTE ALL’EVENTO SE NON SI ACCETTANO LE SOPRACITATE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.